Privacy Policy METRO

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Di seguito METRO Italia Cash and Carry S.p.A. (di seguito “METRO”) Le fornisce ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e della Raccomandazione n.2/2001 del Gruppo di Lavoro art 29 della direttiva 95/46/CE alcune informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali in occasione della visita al sito www.metro.it

Raccolta e trattamento di dati personali

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Finalità del trattamento e ambito di comunicazione dei dati personali

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Solo previo Suo espresso consenso i Suoi dati potranno essere trattati anche per finalità di marketing e di profilazione.

Tali dati non potranno essere comunicati a terzi senza il Suo consenso, non saranno trasferiti all’estero e non saranno diffusi.

I Suoi dati saranno trattati dai dipendenti e collaboratori di METRO in qualità di incaricati e responsabili del trattamento.

I Suoi dati potranno essere trattati da società di nostra fiducia che svolgono per nostro conto compiti di natura tecnica ed organizzativa. Queste società sono nostre dirette collaboratrici e svolgono la funzione di responsabile del trattamento. Il loro elenco è costantemente aggiornato ed è disponibile su richiesta inviando una comunicazione all’indirizzo sotto indicato.

Modalità del trattamento

I Suoi dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I Suoi diritti

In ogni momento potrà ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, la copia, l’aggiornamento, la rettifica o integrazione, il blocco dei dati trattati in violazione di legge secondo quanto previsto dall'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 riportato per esteso in coda alla presente policy.

Avrà il diritto di opporsi In ogni caso ad ogni trattamento dei Suoi dati personali che sia effettuato per finalità di informazione commerciale e di marketing in generale e di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei Suoi dati per altre finalità.

Per l'esercizio dei Suoi diritti, può inviare una comunicazione all’indirizzo sotto indicato.

Titolare e Responsabile del trattamento dei dati

Titolare del trattamento è
METRO Italia Cash and Carry S.p.A., con sede in Via XXV Aprile, 25 - 20097 San Donato Milanese (MI).

Responsabile del trattamento è
il responsabile pro tempore preposto all’Area Marketing.

 

Art. 7 D.Lgs 196/2003. Diritti attribuiti all’interessato.

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a. dell’origine dei dati personali;

b. delle finalità e modalità del trattamento;

c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.