| 07:00 - 19:00

Apertura nuovo punto vendita "La Casa dell'Horeca" a Firenze.

Firenze

Apertura nuovo punto vendita "La Casa dell'Horeca" a Firenze. -

METRO Italia Cash and Carry inaugura un nuovo punto vendita
“La Casa dell’Horeca” a Firenze, il primo in centro città

Il 49° store della rete italiana è dedicato espressamente alle esigenze dei Professionisti della ristorazione e dell'ospitalità per affermare ancora di più la strategia focalizzata sulla prossimità al cliente e sul servizio. Con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. 60 i nuovi posti di lavoro.
26 Maggio, Firenze – Una realtà multicanale ed integrata, per poter offrire soluzioni su misura e in grado di rispondere alle esigenze dei Professionisti della ristorazione e dell’ospitalità della piazza fiorentina, con assortimento dedicato, personale specializzato e possibilità di combinare le modalità di approvvigionamento: METRO Italia Cash and Carry inaugura oggi il nuovo punto vendita METRO La Casa dell’Horeca - Firenze Le Cascine, il primo in centro città in via Mercadante 2.
Il nuovo punto vendita METRO è il 49° sul territorio nazionale, il 4° in Toscana e il 2° sulla piazza fiorentina. METRO Italia ha quindi deciso di ampliare la propria rete di vendita, rafforzando ulteriormente la scommessa sulla Toscana e in particolare su Firenze. L’Azienda si pone al servizio di una città a forte vocazione turistica ed enogastronomica, dove il tessuto produttivo e imprenditoriale dell’accoglienza e della ristorazione – target di riferimento - necessita un forte presidio per i propri approvvigionamenti. 
Inoltre, l’attenzione per l’ambiente è un impegno concreto. METRO Firenze si caratterizza per un avanzato sistema di impianti e strutture a basso impatto ambientale. Si distingue infatti per sistemi di riscaldamento, condizionamento e illuminazione con tecnologie innovative eco-friendly. Ma non è tutto: le consegne METRO ai clienti avverranno esclusivamente attraverso un Iveco Daily Electric, un veicolo termo-refrigerato 100% elettrico, che garantisce massima sostenibilità e alti livelli di affidabilità, adattandosi perfettamente alle più comuni esigenze in ambito urbano. Il Daily Electric – il primo venduto da Iveco sul mercato italiano - è facilmente riconoscibile grazie alla sua speciale livrea, sviluppata in collaborazione tra Iveco e METRO Italia.
 “L’apertura di un nuovo store a Firenze è per METRO Italia un momento di grande orgoglio. Grazie a questo nuovo punto vendita abbiamo l’opportunità di servire al meglio il centro storico, cuore del settore cittadino dell’accoglienza e della ristorazione e nostro target di riferimento. – commenta Claude Sarrailh, Amministratore Delegato METRO Italia -  Questa inaugurazione è espressione della strategia di METRO Italia tesa a investire costantemente nelle grandi aree metropolitane italiane, con particolare riferimento a quei capoluoghi, come Firenze, con una forte vocazione turistica ed enogastronomica.”
Grazie a una stretta collaborazione con il Comune, METRO Italia ha lavorato negli scorsi mesi per la riqualificazione di un’area in cui sorgeva un vecchio stabile dismesso dal 1952 e che oggi ospita il nuovo punto vendita METRO La Casa dell’Horeca - Firenze le Cascine.
“Siamo molto contenti del lavoro di concerto che le istituzioni locali e METRO Italia hanno sviluppato insieme a beneficio del territorio in ottica di riqualificazione dell’area e di indotto generato” afferma il Sindaco di Firenze Dario Nardella.
All’inaugurazione del nuovo punto vendita, è intervenuto il Sindaco Nardella che, insieme all’Amministratore Delegato di METRO Italia Claude Sarrailh, ha tagliato il nastro, dando il via ufficiale al nuovo punto vendita.
Per l’occasione, Leonardo Romanelli - critico enogastronomico - ha allietato i clienti con uno speciale showcooking d’autore.