Innovazione

Per noi di METRO, innovare significa non fermarsi mai. Impegnarsi ogni giorno per offrire il servizio migliore ai nostri clienti sempre nel rispetto dei nostri principi e dell’ambiente che ci circonda.
Tutti i giorni realizziamo progetti e iniziative che danno vita alla nostra voglia di innovare e di essere sempre al passo con le nuove sfide del mercato. Sia per le nostre persone che per i nostri clienti. Perché l’innovazione in METRO si fa tutti insieme.
Scopri qui alcune delle ultime attività realizzate.

METRO PER LE STARTUP PIÚ INNOVATIVE NEL MONDO HORECA: TECHSTARS METRO ACCELERATOR.

Nel 2015 METRO Cash and Carry ha lanciato a livello internazionale l’innovativo programma “Techstars METRO Accelerator”, il primo acceleratore globale per startup capaci di portare innovazione tecnologica nel mondo Horeca. Il programma è stato lanciato a Berlino insieme a 2 partner di grande prestigio: Techstars, il primo acceleratore di startup al mondo, e R/GA, un’agenzia digitale di marketing e branding che collabora con le più grandi e note aziende a livello globale. “Techstars METRO Accelerator” offre alle startup che operano in ambito Horeca esclusive opportunità di crescita e sviluppo per realizzare le loro idee, anche avviando proficue partnership commerciali con METRO.
Scopri di più sulla prima edizione di Techstars METRO Accelerator:

2015

TECHSTARS METRO ACCELERATOR - logo

UNITED: IL SOCIAL NETWORK DI METRO NEL MONDO


Logo UNITED: IL SOCIAL NETWORK DI METRO NEL MONDO

Nel Giugno 2015 ha preso il via UNITED, una nuova piattaforma di comunicazione interna che ha sostituito la tradizionale intranet, offrendo l’opportunità di connettersi e collaborare con i colleghi in tutto il mondo METRO.

Il passaggio a UNITED non rappresenta un semplice rinnovamento di piattaforma, ma una rivoluzione culturale nell’approccio alla comunicazione interna e nella relazione fra colleghi. Questo perché UNITED non è una semplice intranet: è un vero e proprio social network aziendale!

CONOSCERE PER CRESCERE: METRO ACADEMY

Nel 2014 a San Donato abbiamo inaugurato la METRO Academy, la "piazza" fisica e virtuale nuovo punto di contatto con i clienti. Non solo una scuola di cucina e di mixology - l’arte del bere miscelato - ma una vera e propria piazza reale e virtuale per eventi, per testare nuovi prodotti e nuove tecniche al fine di proiettare l’Horeca italiano nel futuro. In linea con l’impegno verso i clienti, in METRO Academy è possibile confrontarsi e imparare sempre cose nuove. Offriamo infatti ai Professionisti presenti e futuri dell’Horeca la possibilità di “seguir virtute e conoscenza” con il supporto di un team di allenatori straordinario tra i quali Claudio Sadler, Chef bistellato e Direttore Scientifico di METRO Academy. Per rendere l’offerta METRO ancora più interessante e formativa è possibile partecipare a cooking e cocktail session ma anche a corsi di gestione e di marketing, riservati ai Professionisti del mondo Horeca.

Inoltre, per tutti i dipendenti è attivo il servizio della “METRO Staff Academy” per San Donato dove è possibile acquistare un voucher per partecipare ad un corso di cucina da utilizzare personalmente o da regalare ad amici e conoscenti.

Per seguire tutte le attività di METRO Academy live ecco i link delle nostre fanpage:

METRO Academy su Facebook METRO Academy su Twitter

L’OSSERVATORIO SULLA TRACCIABILITÁ DI METRO ITALIA E UNIVERSITÁ BOCCONI: METRONOMO

Metronomo 2015 - osservatorio sulla tracciabilità - logo Metronomo 2014 - osservatorio sulla tracciabilità - logo

In linea con l’impegno quotidiano sui temi della Responsabilità sociale e ambientale, METRO crede che grazie a una maggiore sensibilità e alla condivisone di buone pratiche, i clienti possano aumentare la propria competitività economica, rispondendo alle propensioni dei consumatori e contribuendo attivamente al bene ambientale e delle comunità locali.
Forti della stessa visione METRO Italia e IEFE – Centro di Ricerca per l’Energia e l’Ambiente dell’Università Bocconi - hanno deciso di creare l’Osservatorio METRONOMO, mappando le aziende dell’Horeca per capire quanto siano coinvolte e operative in tematiche legate alla sostenibilità socio-ambientale.
Scopri di più su METRONOMO e sulle regole concrete che abbiamo stilato per i nostri clienti nel nostro Decalogo:
Scopri di più